CONDIZIONI DI VENDITA
1. Titolare del Sito Web: Il titolare del dominio e del sito web https://www.lastijerasmagicas.com/es/ (di seguito “Sito”) è GRUPO LAS TIJERAS MÁGICAS 2006, S.L., C/ Capitán Antonio Mena, 150 – 03204 Elche, P.IVA. B54974217, iscritta al registro delle imprese di Alicante al volume 3.996, foglio 40, sezione 8, n. A-152860. Di seguito ”LE FORBICI MAGICHE”.
Può contattarci telefonando al numero +34 966 656 452 o scrivendo all’indirizzo mail pedidos@lastijerasmagicas.com.
Di seguito sono riportate le condizioni contrattuali applicabili all'acquisto dei prodotti di LE FORBICI MAGICHE.
L'accettazione delle presenti condizioni implica che l’utente è maggiorenne, con capacità sufficiente per contrattare e che ha letto quanto esposto nelle predette condizioni.
I dati forniti al momento dell'acquisto saranno trattati in conformità con la Política de Privacidad.
2. Contratto: La presente informativa stabilisce i termini e le condizioni della vendita dei prodotti offerti contro il pagamento del prezzo pubblicato sul Sito.
2.1. Disponibilità e tempi di consegna: Gli articoli offerti sul Sito sono esclusivamente disponibili per la spedizione e consegna nei paesi o territori specificati nella sezione “Envíos y Entrega”
INFORMAZIONI DOGANALI: Se l'utente ordina prodotti per la consegna in un paese non appartenente all'Unione Europea, potrebbe essere obbligato a pagare dazi e tasse all'importazione, che saranno addebitati nel momento in cui il pacco arriverà a destinazione. Qualsiasi importo aggiuntivo dovuto allo sdoganamento sarà a carico dell’utente. Non abbiamo alcun controllo su tali importi. Le politiche doganali variano notevolmente da un paese all'altro, quindi per ulteriori informazioni, si prega di consultare l'agenzia doganale competente. Inoltre, quando l’utente effettua un ordine sul Sito, dal punto di vista legale, è considerato un importatore e quindi deve rispettare tutte le normative applicabili nel paese in cui il prodotto viene ricevuto. Si informa inoltre che le spedizioni internazionali sono soggette a ispezione e apertura da parte delle autorità doganali.
2.2. Lingua del contratto: La contrattazione dei prodotti e degli articoli del Sito può avvenire in italiano.
2.3. Copia delle presenti condizioni: La copia delle presenti condizioni associate all’acquisto non viene conservata, quindi si consiglia di conservarne una ogni volta. Tuttavia, si invia una copia delle condizioni accettate nella mail di conferma dell'ordine, o entro 24 ore.
2.4. Correzione degli errori inseriti: Il Sito non dispone di mezzi tecnici per identificare e correggere gli errori nell'inserimento dei dati, ma rileva se qualche campo è ancora da compilare e non consente di continuare il processo di acquisto. Tuttavia, gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente qualora rilevano di aver commesso un errore, tramite il telefono o la mail sopra indicati, per correggerlo.
Con la registrazione come cliente sul Sito, l’Utente ha anche la possibilità di rettificare i dati attraverso l’account, accedendo con le proprie credenziali d’accesso.
È responsabilità degli Utenti verificare e rettificare i dati prima dell’invio dell’ordine. In caso di problemi con la consegna, l’Utente verrà contattato da noi o dal corriere espresso interessato per cercare di risolvere il problema.
2.5. Ordini di acquisto: Gli articoli offerti sono accessibili sul Sito attraverso le diverse sezioni o attraverso la homepage. Se l’Utente è interessato a qualsiasi prodotto, può cliccare o premere il tasto del mouse su di esso, accedendo alla descrizione del prodotto e alle sue caratteristiche.
Per effettuare l’ordine, l’Utente può scegliere l’articolo desiderato e aggiungerlo al carrello, se è disponibile, e completare l’ordine. Per aggiungere qualsiasi altro prodotto all'ordine, dovrà ripetere questa procedura.
Prima della conclusione dell’ordine e del pagamento, potrà visualizzare il dettaglio degli articoli, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa, il riepilogo costi totale IVA inclusa.
Per completare l'ordine, l’Utente deve registrarsi come cliente (o accedere con le proprie credenziali di accesso, se è già registrato), compilando i dati richiesti nel modulo di registrazione: indirizzo email, password, nome e cognome, data di nascita, indirizzo di spedizione, telefono, ecc. È indispensabile compilare i campi che il sistema indicherà come obbligatori per concludere l'ordine. Si ricorda che l'Utente è responsabile della veridicità, accuratezza e correttezza dei dati forniti.
Lo scopo dell'account è quello di evitare di dover reinserire tutti i dati nei prossimi acquisti. Per chiudere o cancellare l’account cliente, l’Utente può contattare il Titolare in ogni momento.
In caso di un errore nei dati forniti, gli Utenti sono tenuti a correggerlo tramite il proprio account, o contattando il Titolare tramite il telefono o la mail sopra indicati.
Il Titolare si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti e di adottare le misure che ritenga appropriate per garantire il rispetto delle presenti condizioni.
I codici promozionali possono essere utilizzati nel campo corrispondente. I buoni sconto o coupon non sono cumulabili.
Successivamente dovrà selezionare la modalità di consegna e il metodo di pagamento.
Una volta esaminate le condizioni del contratto, l’Utente potrà procedere alla loro accettazione spuntando la casella apposita e premendo il pulsante corrispondente per effettuare l'ordine e pagare.
Dopo il completamento della procedura di acquisto, l'acquisto viene confermato con l’invio telematico della conferma del proprio ordine all'indirizzo mail fornito, indicando i dettagli dell'ordine effettuato, l'importo dell'acquisto e tutte le spese associate, allegando una copia in PDF delle condizioni di acquisto accettate.
3. Metodi di pagamento:
3.1. Carta di pagamento: Con la scelta di questo metodo di pagamento, l’Utnte assicura di avere piena autorizzazione per l'utilizzo della carta di credito o debito durante la procedura di acquisto. L’addebito sarà effettuato tramite il POS virtuale, solo dopo che saranno stati verificati i dati. I dati della carta di pagamento non sono memorizzati. Al momento della trasmissione dell’ordine, i dati saranno criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti in modo assolutamente sicuro, con la sola finalità di effettuare il pagamento all'istituto finanziario dell'importo corrispondente all'ordine effettuato.
Le carte saranno soggette a controlli e autorizzazioni da parte dell'ente emittente, ma se tale ente non autorizza il pagamento non possiamo considerare formalizzato il contratto di acquisto.
3.2. PayPal: Se l’Utente ha un account PayPal, può utilizzare questo metodo di pagamento. Allo stesso modo, se effettua il pagamento tramite questo sistema, conferma di avere piena autorizzazione per l'utilizzo del conto Paypal.
3.3. Bonifico bancario: Dopo il completamento della procedura di acquisto e la conferma dell’ordine, comunicheremo l’IBAN del conto su cui effettuare il bonifico bancario tramite una mail. Se dopo 72 ore dalla conferma dell'ordine non viene ricevuto l'importo corrispondente all'ordine effettuato, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Al fine di velocizzare la verifica del pagamento effettuato, l’Utente può inviare una copia della ricevuta del bonifico tramite mail.
3.4. Contrassegno: L’Utente potrà pagare l’importo dell’acquisto in contanti al momento della consegna da parte del corriere, oltre alle spese di spedizione e le spese aggiuntive a questo metodo di pagamento, che saranno espresse durante la procedura di acquisto e nella conferma dell’ordine. Questa spesa aggiuntiva è l'importo che dobbiamo pagare al corriere espresso per la gestione della spedizione in contrassegno.
3.5. SeQura: SeQura offre diverse opzioni per pagare a rate l’acquisto, secondo i termini, i tempi, i requisiti e le condizioni di SEQURA WORLDWIDE, S.A. (Di seguito “SEQURA”), con sede legale in C/ Alí Bei 7-9 - 08010, Barcelona, P.IVA. A66054164, indirizzo mail: info@sequra.es e telefono: 931 760 008.
SEQURA, attraverso la sua piattaforma, offre tre modalità di pagamento:
- ”Compra ora e paga dopo”, come stabilito nelle sue condizioni contrattuali: https://legal.sequra.com/condiciones-contratacion?product=i1&__hstc=164988896.86bdab8ecfe3b5cf7d05c55117823faa.1663172453327.1663172453327.1663172453327.1&__hssc=164988896.5.1663172453327&__hsfp=1770995497
- ”Paga in 3”, come stabilito nelle sue condizioni contrattuali: https://legal.sequra.com/condiciones-contratacion?country_code=ES&financier=SeQura&locale=es&merchant%5Btype%5D=online&product=sp1
- ”Pagamento rateale”, come stabilito nelle sue condizioni contrattuali: https://legal.sequra.com/condiciones-contratacion?product=pp3&__hstc=164988896.86bdab8ecfe3b5cf7d05c55117823faa.1663172453327.1663172453327.1663172453327.1&__hssc=164988896.7.1663172453327&__hsfp=1770995497
Si avverte che tali servizi sono estranei a LE FORBICI MAGICHE. È SEQURA in tutti i casi che decide se accettare o meno un determinato credito, da rimborsare in un unico pagamento o in più pagamenti differiti.
Con l’uso dei servizi di SEQURA, l‘Utente accetta espressamente che i Suoi dati vengano comunicati a SEQURA.
3.6. Bizum: Se la Sua banca dispone di questo servizio di pagamento associato al conto bancario, l'Utente potrà utilizzare questo metodo di pagamento fornendo il numero di telefono registrato su Bizum e completando la procedura seguendo le indicazioni che arrivano all'app della banca.
4. Disponibilità e consegna: Gli articoli offerti sul Sito sono disponibili solo per la spedizione nei territori sopra indicati. In nessun caso gli ordini saranno consegnati nelle caselle postali.
Tutti gli ordini dei prodotti sul Sito sono soggetti alla disponibilità degli stessi, in base all’articolo 110 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, di seguito “TRLGDCU”). Quindi, in caso di problemi di fornitura o disponibilità, o qualora non fossero presenti articoli in stock, informeremo il più presto possibile e l’importo dell’articolo rilevato indisponibile sarà rimborsato, senza indebito ritardo.
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Non rispondiamo in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze, errori od omissioni commesse nella compilazione dei dati forniti, o quando la consegna non può essere effettuata per cause unicamente imputabili, estranee a noi o al corriere espresso, come destinatario assente.
In caso di destinatario assente, il corriere lascerà un avviso indicando come procedere per stabilire una nuova consegna o contatterà telefonicamente. In caso di esito negativo, contatteremo l’Utente per risolvere il problema.
5. Spese di spedizione: Le spese di spedizione per i diversi territori sono disponibili aquí. Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi alla spedizione dei prodotti sono dettagliati prima di completare l’ordine.
Se l'importo totale degli articoli acquistati supera un determinato importo, specificato sul Sito, la spedizione sarà effettuata gratuitamente, ma solo per consegne nei territori indicati nel link precedente.
6. Tempi di consegna: I tempi di consegna nel territorio spagnolo e Portogallo sono di 1-2 giorni lavorativi.
La spedizione nel resto del territorio europeo avviene generalmente entro 3-6 giorni lavorativi.
I tempi di consegna in America e Oceania sono tra 3 e 5 settimane.
Si segnala che nei fine settimana la consegna non è disponibile.
Gli ordini effettuati dopo le 17:00 ore, nei fine settimana o nei giorni festivi locali a Elche (Alicante) o nei giorni festivi nazionali in Spagna, si intendono effettuati il giorno lavorativo immediatamente successivo.
Per le spedizioni internazionali, non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardi di consegna causati da problemi nello sdoganamento.
Con il metodo di pagamento con SEQURA, i tempi possono essere subordinati all'accettazione da parte di SEQURA del credito richiesto, quindi la sua consegna può richiedere fino a 24 ore.
7. Prezzi e fattura di acquisto:
7.1. Prezzi: I prezzi dei prodotti sono quelli pubblicati sul Sito e comprendono l'IVA. Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell'ordine.
A norma dell'articolo 68 della Legge 37/1992, del 28 dicembre, relativa all’imposta sul valore aggiunto, la consegna degli articoli si intende localizzata nel territorio di applicazione dell'IVA spagnola se l'indirizzo di consegna è sul territorio spagnolo, ad eccezione delle Isole Canarie. L'aliquota IVA applicabile è quella legalmente in vigore in ogni momento a seconda dello specifico articolo in questione.
Per gli ordini destinati a territori al di fuori dell'Unione Europea, gli ordini sono esenti da IVA in applicazione dell'articolo 21 della legge 37/1992, fatta salva l'applicazione delle imposte e dei dazi corrispondenti secondo la normativa vigente in ciascuno di questi territori, che dovranno essere pagati al momento della ricezione. Per tali spedizioni l'importo della fattura in euro sarà considerato il valore doganale delle merci.
7.2. Fatturazione: L’Utente acconsente espressamente all'emissione della fattura in formato elettronico. È possibile revocare tale consenso inviando una mail richiedendo l'invio della fattura cartacea.
8. Garanzia: Garantiamo la consegna dei prodotti conformi al contratto, cioè, i beni acquistati avranno la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse. Risponderemo nei Suoi confronti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto.
In base all’articolo 123 del TRLGDCU, garantiamo la conformità dei beni venduti per un periodo di 3 anni dal momento della consegna.
Nel caso in cui un prodotto risulti difettoso, l’Utente ha diritto alla riparazione o sostituzione, alla riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto.
9. Difetto di conformità del prodotto: Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi al contratto, perché danneggiati o difettosi, l’Utente può contattarci tramite il modulo di contatto, mail o telefono, fornendo i dati del prodotto acquistato e il difetto rilevato, la data in cui ha effettuato l'ordine e la data di consegna, nonché nome, cognome e indirizzo mail. Poi contatteremo l’Utente per indicare come procedere.
In ogni caso, se si verifica il difetto del prodotto, si procederà al rimborso di tutte le spese (comprese le spese di spedizione), essendo i costi del reso a nostro carico.
10. Reclami: In caso di difetto di conformità, di errore, difetto o deterioramento imputabile a noi, l’Utente può contattarci tramite mail o telefono, indicando i Suoi dati, numero di riferimento dell'acquisto e anomalia o difetto rilevato.
11. Piattaforma europea ODR: Se l’Utente è residente nell'Unione Europea, ha la possibilità di accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution - Risoluzione di Controversie Online) tramite il seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
La piattaforma ODR permette di presentare reclami mediante un modulo elettronico disponibile in tutte le lingue dell'Unione Europea, per tutte le controversie derivanti da contratti di vendita di beni e servizi conclusi online, ai sensi del regolamento 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 e la direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.
12. Diritto di recesso:
12.1. Esercizio del diritto di recesso: L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto contrattato, per qualsiasi motivo e senza giustificazione. In caso di acquisto di libri e riviste, il termine di recesso dall'acquisto è di 14 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto (ad esempio, una mail). A tal fine, l’Utente può utilizzare il seguente modulo di recesso tipo:
Modulo di recesso tipo Indirizzato a: GRUPO LAS TIJERAS MÁGICAS 2006, S.L., con sede legale in C/ Capitán Antonio Mena, 150 – 03204 Elche, Alicante (Spagna). Indirizzo mail: info@lastijerasmagicas.com. Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti prodotti _____________________________________________ (inserire qui i prodotti), ordinato il ___/___/20__ e ricevuto il ___/___/20__ Nome e cognome del/dei Consumatore/i: ________________________________ Indirizzo del/dei Consumatore/i: ________________________________________ Data: ___/___/20__ |
12.2. Effetti del recesso: Se l’Utente decide di recedere dall'acquisto prima che scada il termine di recesso, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione iniziale.
Il rimborso può essere trattenuto fino a ricezione dei prodotti oppure fino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a riconsegnare i beni direttamente al Titolare, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto.
In caso di recesso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore.
L’Utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
12.3. Eccezioni al diritto di recesso: In base all’art. 103 del TRLGDCU, il diritto di recesso è escluso relativamente a:
a) I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.
b) La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
c) La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
d) La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
e) La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
f) La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
g) La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
h) I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.
i) La fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
j) La fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
k) I contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica.
l) La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.
m) La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
12.4. Recesso da un contratto di finanziamento: In caso di esercitare il diritto di recesso e il prezzo da soddisfare è finanziato dalla piattaforma SEQURA o PayPal, l'esercizio del diritto di recesso comporta al tempo stesso la risoluzione del credito senza alcuna penalità per il Consumatore.
Il diritto di recesso su un prodotto finanziato da SEQURA o PayPal è possibile di esercitare comunicando al Titolare la volontà di recedere dal contratto come previsto nelle presenti condizioni, senza ulteriori formalità, e il Titolare si occuperà della gestione con SEQURA e Paypal del rimborso degli importi pagati.
13. Giurisdizione e foro competente: Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola. È fatta salva l’applicazione agli Utenti e Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Spagna delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’Utente o Consumatore risiede o ha eletto domicilio. In caso di non possedere status di Consumatore o Utente, spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito (Elche, Alicante).
Ultima modifica: settembre 2022