RESI E RIMBORSI

Difetto di conformità del prodotto: Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi al contratto, perché danneggiati o difettosi, il Cliente può contattarci per mezzo il modulo di contatto, mail o telefono, fornendo i dati del prodotto acquistato e il difetto rilevato, la data in cui ha effettuato l'ordine e la data di consegna, nonché nome, cognome e indirizzo mail. Poi contatteremo il Cliente per indicare come procedere.

            In ogni caso, se si verifica il difetto del prodotto, si procederà al rimborso di tutte le spese (comprese le spese di spedizione), essendo i costi del reso a nostro carico.

            Diritto di recesso:

            Esercizio del diritto di recesso: Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto contrattato, per qualsiasi motivo e senza giustificazione. In caso di acquisto di libri e riviste, il termine di recesso dall'acquisto è di 14 giorni dalla data di consegna.

            Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare al Venditore una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto (ad esempio, una mail). A tal fine il Cliente può utilizzare il seguente modulo di recesso tipo:

 

Modelo de formulario de desistimiento conforme al anexo de la Ley de Consumidores y Clientes de 2007 (puedes copiar y pegar el siguiente formulario en un correo electrónico y completar sus datos si  deseas desistir del contrato)

Indirizzato a: GRUPO LAS TIJERAS MÁGICAS 2006, S.L., con sede legale in Capitán Antonio Mena, 150 – 03204 Elche, Alicante (Spagna).- Indirizzo mail: info@leforbicimagiche.it.

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti prodotti _______________ (inserire qui i prodotti), ordinato il ___/___/20__, e ricevuto il ___/___/20__

Nome e cognome del/dei Consumatore/i: ________________________________

Indirizzo del/dei Consumatore/i: ________________________________________

Data: ___/___/20__

           

            Effetti del recesso: Se il Cliente decide di recedere dall'acquisto prima che scada il termine di recesso, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico del Cliente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione iniziale.

                Il rimborso può essere trattenuto fino a ricezione dei prodotti oppure fino a quando il Cliente abbia fornito prova di averli restituiti.

                In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a riconsegnare i beni direttamente al Titolare, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto.

                In caso di recesso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente..

                Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

                Eccezioni al diritto di recesso In base all’art. 103 del TRLGDCU, il diritto di recesso è escluso relativamente a:

                a) I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

                b) La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.

                c) La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

                d) La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

                e) La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

                f) La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

                g) La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

                h) I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.

                i) La fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

                j) La fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

                k) I contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica.

                l) La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.

m) La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.